Strada 61 – Macchia (Fraz. Giarre) – CT
095.938593

Metodi costruttivi delle case in legno

1
Legno Lamellare
Per la struttura si utilizza legno lamellare assemblato secondo tecniche innovative, ad esempio Xlam.
2
PANNELLI OSB
Utilizzati per l'intelaiatura, per il rivestimento del solaio, della parete interna e della parete esterna, garantiscono alla cappa resistenza, rigidità e stabilità e sono trattati con resine per renderli impermeabili e non combustibili.
3
FIBRA DI LEGNO
Materiale di origine vegetale utilizzato come isolante per la coibentazione di tetti e pareti in quanto materiali traspiranti e che evitano depositi di umidità e formazione di muffe.
4
LANA MINERALE
Offre una grande efficienza termoisolante, rigidità e stabilità dimensionale nel tempo. Questo materiale ha la funzione di isolamento fonico inoltre, la lana minerale ha grande resistenza all’azione del fuoco.

Certificazioni

Tutto il legno utilizzato nelle nostre case prefabbricate è di ottima qualità nonché certificato

  CERTIFICAZIONE CE EN14080:2005 - sono state effettuate tutte le prove di controllo e conformità della produzione in fabbrica e della qualità dei materiali.
  CERTIFICAZIONE PEFC - certificato di Gestione Forestale Sostenibile fondato sul rispetto dei criteri e degli Indicatori definiti per la protezione delle foreste in Europa (Helsinki 1993, Lisbona 1998).

casa_legno

 

 

xlam

  

Particolari tecnici

FONDAZIONI

La casa prefabbricata in legno poggia su fondazioni di tipo continuo a travi rovesce o a platea su cui saranno ancorate le piastre di collegamento con i pilastri in legno.

 

PARETI

Le mura portanti e quelle divisorie interne sono formate da lamelle di abete 17×6,5 rivestite da due pannelli in legno da 20 mm. Nell’intercapedine del tamponamento viene posato un pannello flessibile in fibra naturale con alto potere isolante e quindi rifiniture in cartongesso.

 

IMPIANTI

Nella casa prefabbricata in legno realizziamo impianti a norma di legge con predisposizione di attacchi all’esterno per il successivo allaccio, a cura del Cliente. Scaldabagno, rubinetteria, sanitari in vetro china e tenda o cabina doccia.