L'acquisto di una casa è una scelta di vita delicata, oltre che un investimento significativo nell'economia familiare: di fronte a diverse alternative costruttive l'acquirente interessato alle case in legno deve attentamente conoscere i punti di forza ed essere pienamente convinto dei vantaggi di una casa prefabbricata in legno.

I VANTAGGI DELLE CASE PREFABBRICATE IN LEGNO

 

Le case in legno sono rispettose dell’ambiente perché il legno è un materiale che garantisce assenza di ponti termici e condensa, grazie all’elevata permeabilità al vapore. Inoltre i pannelli in legno utilizzati per queste abitazioni provengono da aree soggette a riforestazione.
Il legno è un materiale usato da secoli nell'edilizia. Le case in legno prefabbricate, quindi, se ben realizzate, sono costruzioni che durano a lungo e resistono alle intemperie. Per migliorare la durabilità delle case in legno si applicano trattamenti sulle parti lignee esposte agli agenti atmosferici. Importante, quindi, assicurare la naturale traspirabilità del materiale, aumentarne la resistenza all’umidità e prevenire la formazione di muffe e muschi.
Il legno impiegato nella costruzione delle case prefabbricate è un ottimo isolante termico grazie al basso livello di coefficiente di conducibilità termica rispetto al cemento e quindi garantisce minori costi di riscaldamento.
Il legno è un materiale duttile, elastico e leggero e con un elevato grado di reazione e risposta alle sollecitazioni di un terremoto, ben maggiore di un'abitazione in muratura. Del resto l'abitudine secolare di costruire case in legno in Giappone testimonia la qualità di questo materiale nelle zone sismiche.
Il legno è un materiale leggero che permette elevata flessibilità al progettista: pareti più snelle, possibilità di realizzare abitazioni modulari e adattarsi alla conformazione dei terreni.

img_divider

Guarda i modelli e offerte di case in legno!

Caratteristiche e note

Le nostre case prefabbricate  in legno vengono realizzate e consegnate rispettando i seguenti punti:

  Contratti chiari e dettagliati
  Tempi di consegna definiti in fase di preventivo, salvo impedimenti esterni
  Utilizzo di legno lamellare certificato
  Tetti ventilati e coibentati
  Rilascio di certificazione energetica in fascia alta

Contattaci
Chiama il nostro tecnico al 095.938593