Strada 61 – Macchia (Fraz. Giarre) – CT
095.938593

Piscine fuori terra

 

 

La nostra decennale competenza nelle case in legno si traduce anche nel servizio di progettazione, realizzazione e montaggio di piscine fuori terra con rivestimenti in legno o altri materiali. Le piscine fuori terra sono la soluzione ideale per chi vuol vivere un’estate in relax e piacere nel giardino di casa, oltre ad essere un'eccellente scelta per offrire servizi ai turisti in strutture ricettive, ad un costo decisamente minore delle piscine interrate.

FACILITA' DI INSTALLAZIONE

Le piscine fuori terra sono facili da montare, disponibili in formati standard quadrati, rettangolari o circolari e con un intero kit di pannelli per rivestimento e creazione di aree relax per ombrelloni e lettini. Non necessitano infatti di scavi ma di un livellamento del terreno in caso di pendenza.

Una piscina fuori terra riesce ad avere lo stesso effetto raffinato di una vera piscina interrata, la loro installazione è generalmente più rapida della realizzazione di una classica piscina interrata e semplice ed evita tutti i possibili problemi amministrativi relativi a permessi e licenze.

Non necessita di pratiche edilizie, scavi ed onerosi interventi edili per essere installata.

L’utilizzo del legno e di forme particolari le quali possono essere modulate a piacimento per rispondere nel migliore dei modi alle proprie esigenze. Rende la zona esterna di impatto visivo molto gradevole ed accogliente. La qualità dei materiali utilizzati e i vari trattamenti effettuati a protezione della struttura rende queste piscine fuori terra, resistenti agli agenti esterni come intemperie, parassiti e all’usura legata all’azione chimica del cloro, garantendo lunga durata e permettendo al legno di acquisire col tempo accattivanti sfumature e colori, che andranno ad arricchire ulteriormente la piscina.

STRUTTURA

La struttura del solarium ovvero la copertura della piscina è realizzata con una struttura intelaiata. Formata da montanti verticali ed orizzontale in legno di abete ed uno strato superiore formato da un tavolato di perline di abete da 20 mm oppure da materiali compositi come il Wpc da 22 mm noto anche come Wood Plastic Composite o legno composito, è un materiale artificiale creato per estrusione a caldo legando fibre naturali di legno polverizzato a una resina speciale formata da polimeri e additivi. Con questa particolare composizione si ottengono pannelli e listoni del tutto simili esteticamente al legno naturale, ma resistenti come se fossero delle resine plastiche.

Il WPC viene prodotto utilizzando legno per il 60% e plastica per il 40%.

Il legno composito è un materiale che sta riscontrando notevole successo negli ultimi anni, soluzione molto apprezzata per pavimenti esterni in quanto permette di avere risultati di notevole impatto estetico e di lunga durata.

PISCINA

 Il rivestimento interno della piscina è in pvc, sottoposto a trattamento anti ultravioletti, esso è sostenuto da un telaio in acciaio galvanizzato antiruggine. Tutti i materiali utilizzati sono altamente resistenti ad abrasioni ed urti. Viene utilizzata una piscina del tipo Fuori Terra Ultra Intex 26368 ex 26362 Ultra XTR Premium con struttura tubolare di supporto, pompa di filtraggio a sabbia combinata con Saltwater System, rete da Volleyball, kit per la pulizia deluxe, teli e scaletta per godersi a pieno l'estate nel proprio giardino con amici e famiglia.

La nuova Piscina Fuori Terra Ultra Intex 26368 Ultra XTR Premium è facile da assemblare grazie ad un nuovo metodo per cui non servono più clip per collegare le parti metalliche. L’elegante colore grigio scuro del liner esterno, abbinato al pattern interno Bianco e Water-Blue accresce il valore di una piscina estremamente solida, flessibile e resistente nel tempo. La piscina Fuori Terra Ultra Intex 26368 Ultra XTR Premium ha uno spessore ed una sezione maggiori rispetto i modelli Ultra tradizionali, per aumentare la resistenza alla pressione dell’acqua ed all’utilizzo da parte del consumatore.

Tutti gli spigoli sono arrotondati e smussati per la sicurezza dei bambini. Il pvc utilizza la tecnologia SUPER – TOUGH™ e si compone di tre strati: uno strato interno ed esterno in pvc spesso e resistente e uno intermedio in poliestere. La pompa a sabbia è la miglior combinazione nell'ambito degli apparecchi filtranti tra ottimizzazione del costo e pulizia dell'acqua della piscina.

Il filtro è dotato di una valvola a 6 funzioni:

  • filtrazione
  • contro lavaggio
  • risciacquo
  • ricircolo
  • svuotamento
  • stop

Il generatore di cloro di nuova generazione con sistema alghicida, unisce due tecnologie combinate per igienizzare la piscina. Durante il processo di filtraggio l'apparecchio produce, tramite piastre al titanio, del cloro naturale e sicuro ad un livello appena percepibile dai bagnanti. La piscina rimane igienizzata semplicemente versando in acqua sale non iodato, che permette alla cella elettrolitica di produrre cloro. Inoltre il generatore di cloro include la funzione di ionizzazione al rame, tramite cui vengono rilasciati degli ioni ad alto potenziale battericida e alghicida che trattano e disinfettano l'acqua.