Strada 61 – Macchia (Fraz. Giarre) – CT
095.938593

Villa GRAZIA - Casa in legno di 120mq + 20mq di porticoa € 155.000 + iva

FONDAZIONI ESCLUSE

La struttura di 120 mq calpestabili oltre a 20 mq di portico è, organizzata su un piano ed ingloba visivamente uno spazio filtro centrale, studiato per poter ospitare un elegante giardino d’inverno.
Per accedere all’abitazione è necessario percorrere un camminamento posto lateralmente all’edificio, che permette l’ingresso direttamente nell’accogliente zona giorno.
Quest’area presenta uno spazioso soggiorno con vista sul giardino esterno ed una funzionale cucina con visuale sulla piscina e solarium.
La fascia di porticato posta fra queste due zona, consente l’ampliamento dello spazio dedicato al pranzo/cena verso l’esterno.
Le grandi vetrate permettono quindi allo spazio di acquisire flessibilità.
La proposta distributiva della zona notte individua l’inserimento di una grande camera matrimoniale con bagno privato e cabina armadio, posta verso la piscina.
Sono poi presenti camera doppia ed ulteriore camera matrimoniale con bagno.
Lo spazio filtro sopra citato, che unisce i due blocchi architettonici, crea un cono ottico fra zona giorno e zona notte.
Grazie alle pareti vetrate, i fruitori dell’abitazione, passando da uno spazio all’altro, hanno la possibilità di poter osservare l’intero giardino circostante, il tutto rende questa architettura davvero affascinante ed originale.
Vi è quindi continuità fra interno ed esterno

Piantina

Contattaci
Contatta il nostro tecnico al tel 095.938593